Sei pronto? La MM Academy ti aspetta
Scrivici!

Abbiamo già parlato di quanto sia importante l’attività commerciale per un interior designer professionista. E di quanto sia essenziale la capacità di anticipare le obiezioni e rispondere ai dubbi dei clienti. Ma che ruolo giocano persuasione e tecniche di vendita?
Come avrete capito essere gentili, disponibili e solari è un aspetto importante quando abbiamo a che fare con il pubblico, ma non basta. Senza (1) conoscenze specifiche inerenti al prodotto, alle dinamiche di mercato e ai competitor e (2) una solida capacità di argomentazione, una buona attitudine alla gestione del cliente vi porterà poco lontano.
Ci chiederete quindi cosa potete imparare per diventare degli interior designer, architetti, arredatori che siano anche commerciali professionisti. La risposta è questa: studiare le tecniche di vendita e persuasione. Vi sembra un tabù, qualcosa da associare alle televendite che vanno in onda sui canali locali. Niente di più superficiale.
Un vero interior designer è un professionista che è capace sì di progettare ma anche di vendere le proprie idee, gestire le fasi di pre e post vendita e costruire un solido network con i clienti. È questo il segreto del successo per rendere florida un’attività dedita al business to consumer.
Qui entra in gioco la MM Academy, per insegnarti le basi del marketing, oltre a metodi di persuasione e tecniche di vendita più evolute ed efficaci del settore. Senza acquisire queste conoscenze l’attività dell’interior designer purtroppo è destinata al fallimento.
Molti, imprigionati da una visione limitata di questo lavoro, ancora non se ne rendono conto o rifiutano attivamente l’idea. E, per questo, nessun corso lo insegna.
Noi si.
Perché?
Perché lavoriamo a stretto contatto con i più importanti operatori del settore.
E non solo. Per diventare un interior designer a 360° è necessario conoscere anche: