Sei pronto? La MM Academy ti aspetta
Scrivici!

Facciamo questo esperimento mentale.
Immaginiamo di avere tutti insieme in una stanza 33 architetti, 33 interior designer e 34 arredatori. 100 persone in tutto.
Immaginiamo quindi di rivolgere a questi esperti del settore 4 domande, per noi e anche per te che hai frequentato l’Academy, semplici e lineari, senza alcun apparente trabocchetto insidioso.
Eccole qua:
Rimarrai di sasso. Le risposte saranno nel 95% dei casi sbagliate o, al più, incomplete. Credici quando ti diciamo che lo sappiamo per esperienza.
Perché abbiamo immaginato di fare questo esperimento? Per farti capire che, se vuoi entrare in questo settore o se hai ambizioni di crescita, conoscere il mercato è un requisito indispensabile. Non conoscerlo ti rende sicuramente una persona poco competitiva e fuori mercato.
Perché conoscere i principali marchi di lusso ti permette di ampliare i tuoi orizzonti e di evolvere il tuo modo di progettare ambienti.
Perché conoscere i competitor più importanti e diffusi sul territorio ti consente di capire in che direzione muoverti quando parliamo di innovazioni e strategie di marketing.
Perché conoscere nel dettaglio le due principali insegne del mondo GDO è fondamentale per capire come funziona il mondo del primo prezzo e per chiarire quale debba essere il tuo posizionamento.
Ecco perché ci teniamo a focalizzare la tua attenzione sul mercato dell’arredamento. Come hai visto bastano poche e semplici domande per capire il tuo reale livello di conoscenza dell’argomento.
Ma il percorso dell’Academy non si conclude qua, ovviamente. Ecco i prossimi argomenti da introdurre: