Il finanziamento: l’arma segreta

Che legame può intercorrere fra il mestiere dell’interior designer e la capacità di vendere un finanziamento?

Abbiamo già parlato di quanto sia importante per un architetto, interior designer o arredatore vestire anche i panni del venditore e sfruttare al meglio le tecniche di vendita. Un altro strumento da utilizzare? Il finanziamento, appunto.

Per iniziare a comprendere l’importanza, anche culturale, che riveste lo strumento del finanziamento basta studiare un settore diverso da quello dell’arredamento.

Il finanziamento: partiamo dal settore luxury

Partiamo da un settore di beni di lusso come quello dell’auto. Un ambito in cui la fascia premium è diventata accessibile ai più proprio grazie ai finanziamenti. Un esempio? Di Mercedes ce ne sono in giro per le nostre strade. Si tratta di un marchio di fascia alta i cui modelli sono venduti per l’85% in piccole rate. Il messaggio veicolato? Anche tu puoi permetterti un oggetto di lusso pagando comodamente con piccole rate.

Questo stesso messaggio dovrebbe essere veicolato anche quando parliamo di arredamento. Sfruttare la logica del finanziamento giocando sulle leve della comodità del pagamento, dei tassi molto competitivi e dell’opportunità di acquistare un prodotto di alta gamma sarà un’ottima opportunità per alzare lo scontrino dei tuoi clienti.

Il segreto è informarsi, acquisire le necessarie competenze in materia ed elencare il grande numero di vantaggi che derivano dall’utilizzo di questo strumento.

Per la nostra Academy il finanziamento è uno strumento fondamentale per la vendita. Un tassello importante di un intero processo che comprende:

  1. Mestiere di arredatore 4.0: tutta la verità
  2. Personal branding: solo la verità
  3. Metron e Tricad: gli strumenti del mestiere
  4. Il mercato: tutto quello che devi sapere
  5. Gestione del cliente: accoglienza e intervista
  6. Esperienza wow: come presentare un progetto
  7. Marketing del negozio: assortimento e fornitori
  8. Anticipare le obiezioni: vendere dal primo momento
  9. Persuasione e tecniche di vendita
  10. Light design: una luce che sorprende
  11. Decor: come e quando utilizzarlo
  12. Materiali: nulla di più sconosciuto
  13. Progettare negozi: quando il capo sei tu
  14. Il post vendita: un mondo sconosciuto
  15. Le fonti che dobbiamo conoscere

Sei pronto? La MM Academy ti aspetta

Scrivici!