Sei pronto? La MM Academy ti aspetta
Scrivici!

Arredare senza il decor. Sembra un ossimoro eppure è la realtà del 99% dei negozi di arredamento. E l’1% che rimane riflette la realtà dei brand e dei negozi di lusso che non lasciano nulla al caso. Anche il più piccolo dettaglio.
Ma in che cosa consiste il decor? Principalmente mondo del tessile e della carta da parati.
Saprete già quanto può essere importate la scelta dei complementi d’arredo più adatti per il vostro progetto. Un elemento semplice ed essenziale come un tappeto, ad esempio, non solo dona alla stanza vivacità, carattere e colore, ma permette di valorizzare e di personalizzare lo stile scelto per arredarla.
Che si tratti di un design moderno e funzionale, minimal, industrial o più classico ed elegante non importa: tante sono le forme, le misure e i materiali da scegliere, dalle fibre naturali a quelle sintetiche, per adattare perfettamente un tappeto all’ambiente per cui è stato scelto.
Anche la carta da parati diventa una soluzione di decor capace di valorizzare ogni arredo, donare un tocco di colore, creare atmosfere surreali. O ancora, essa può rendere speciale una nicchia o un angolo della stanza che altrimenti resterebbe inutilizzato. L’importante è scegliere con cura colori e fantasie.
Banalmente diventare un esperto di decor ti sarà utile non solo per valorizzare l’ambiente progettato ma anche per alzare il valore dello scontrino. Lo abbiamo già detto per il light design e lo ripetiamo per l’elemento decor: tutto è finalizzato a generare nel cliente un effetto wow. E se questo vuol dire spendere un po’ di più per ricreare all’interno della propria casa un ambiente eccezionalmente curato e studiato in ogni minimo dettaglio, ben venga.
Mai sottovalutare l’importanza del decor e l’impatto che può generare sul compratore.
Avrete capito che per la nostra Academy l’attenzione riposta al decor è una componente imprescindibile. Un tassello importante di un intero processo che comprende: